Lame per Cesoia

Sono costruite con acciai da utensile di alta qualità che garantiscono affidabilità e resistenza all’usura e sono adatte per tagliare materiale con resistenze fino a R=80Kg/mmq.
I trattamenti termici vengono eseguiti con impianti creati appositamente per garantire la massima resa.

Per questo prodotto proponiamo un servizio di affilatura anche in 48 ore.

 

 

Scarica i PDF per scrivere le misure e inviare per E-Mail o Fax a Tecnolame.

Guide di scorrimento

Con particolare cura si costruiscono a disegno guide per macchine utensili con lunghezze fino a 6200 mm temprate a cuore o a induzione. La finitura viene eseguita con rettifiche tangenziali a CNC che permettono tolleranze molto ristrette e di conseguenza una migliore qualità dei pezzi.

 

Da parecchi anni Tecnolame è partner dei migliori costruttori di presse per stampaggio accumulando esperienza e professionalità anche nella costruzione di guide in Ghisa e Pattini in bronzo e acciaio.

 

 

Tavola Piegaschiaccia

Costruita in C45
Altezza a tavola chiusa 98 mm.
Apertura standard 20 mm.
A richiesta anche aperture superiori.
Temprata nelle zone di lavoro e di scorrimento, con durezza superficiale
di HRc 57/59.

Rettificata in ogni superficie fino a 7.100 mm in pezzo unico.
A richiesta fino a 12.000 mm di lunghezza.
Anche con possibilità di bloccaggio pneumatico della matrice.

 

 

 

 

 

 

 

Utensili speciali per presse piegatrici

Tecnolame produce utensili speciali per la lavorazione della lamiera con lunghezze fino a 12.000 mm in un unico pezzo, con sezioni anche di grandi dimensioni.

 

Le finiture e i materiali impiegati nella produzione degli utensili possono essere diverse, ognuna in base all’esigenza del cliente.

 

 

Punzoni e matrici costruiti in acciaio C45 finiti di pialla, in acciaio 42CrMo4 bonificato finiti di pialla oppure con gli stessi acciai aggiungendo tempra ad induzione e finitura di Rettifica tangenziale CNC .

Per questi prodotti proponiamo un veloce servizio di rigenerazione che renderanno come nuovi i vostri Utensili usurati.

Utensili speciali per Alto Tonnellaggio

Know-How competenze e tecnologie ci permettono di realizzare utensili adatti alla lavorazione di lamiere di grandi spessori o di alte resistenze, garantendo la possibilità di concentrare un ALTO TONNELLAGGIO arrivando anche a 700 Ton/m.

 

Oltre a punzoni creati appositamente, anche con altezze di 1.000 mm, proponiamo una matrice variabile automatica che può variare la dimensione della cava in 20 secondi, indipendentemente dalla lunghezza.

 

 

 

Tutti questi utensili sono prodotti in base alle esigenze del cliente.

Utensili per piegatrici a bandiera

Tecnolame produce anche utensili per piegatrici a bandiera con lunghezze fino a 12.000 in un unico pezzo, garantendo le tolleranze e finiture che questi utensili particolari richiedono.

 

Possiamo produrli anche utilizzando materiali ad alta resistenza.